Torrefazione Spinetta

La Torrefazione più piccola d'Italia
compleanno del “Bookcrossing”

compleanno del “Bookcrossing”

20.10.2016.

Sta per compiere un anno il servizio di “bookcrossing” inaugurato a novembre del 2015, e l’iniziativa continua a incuriosire, intrattenere, stimolare i cliente in attesa che la loro miscela preferita venga macinata.
I libri sono tutti di seconda mano, e sono messi in libera circolazione dopo essere stati registrati nel sito www.bookcrossing.com . E’ quindi possibile seguirne i movimenti in tutto il mondo! Quindi si possono prendere, portare dove si vuole, scambiarli con chi si vuole, e non devono necessariamente ritornare da dove sono partiti. Questo è lo spirito del bookcrossing, dare una seconda, terza, quarta… vita a un libro che altrimenti finirebbe moribondo su una soffitta impolverata!

Domande frequenti:
-Devo pagare qualcosa? No.
-Devo portare un libro in cambio? No.
-Fino a quando posso tenerlo? Fino a quando vuoi, non sei tenuto a restituirlo. Puoi anche regalarlo. Se proprio non sai dove metterlo puoi riportarlo indietro, non c’è problema!
-Posso portarvi i vecchi libri che ho in casa? Tu che dici? Lo spirito del bookcrossing è far circolare testi interessanti, utili a tutti e senza legami affettivi col proprietario iniziale. Per il riciclo della carta rivolgetevi al vostro municipio di riferimento.

Author: